In CGS operiamo con lo stesso principio di un atelier sartoriale, il “fatto su misura” è il nostro stile operativo, proprio come quello di un sarto, dove miriamo a personalizzare il lavoro a misura di progetto.
Realizzare un progetto a misura del Cliente per noi significa analizzare la serie di bisogni dell’azienda, punto per punto, e rendere la soluzione unica nella realizzazione vestendola a misura del singolo Cliente.
Con le sedi di Trieste e Udine operiamo sin dal lontano 1969 con serietà, professionalità, competenza e la filosofia tipica di un atelier sartoriale, amalgamando la tecnologia con la cura dei dettagli, con dinamicità ed elasticità, al fine di ottenere una soluzione finale che sia qualitativamente all’altezza del Cliente.
Lo sviluppo dei progetti con soluzioni “su misura” e quindi più adatte alle necessità del Cliente, prevede un’azione a 360° che comporta una consulenza completa che abbraccia tutti i fattori di natura informatica, dall’hardware al software fino ai servizi più consoni al progetto.
Delle specifiche soluzioni progettate forniamo assistenza nell’implementazione, avviamento e nel successivo mantenimento, con costante dinamicità operativa.
Le principali fasi operative del nostro lavoro si possono riassumere in:
- ANALISI e STUDIO DI FATTIBILITA’
- PROGETTAZIONE
- IMPLEMENTAZIONE CON LA MESSA IN OPERA
- TEST E AVVIAMENTO
- ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Il processo di sviluppo di una soluzione gestionale si svolge pertanto in fasi ben distinte.
- La prima riguarda l’analisi, che unitamente agli utenti coinvolti, identifica le specifiche esigenze, le richieste di soddisfare i bisogni con le eventuali problematiche derivanti dalla messa in opera di nuovi sistemi organizzativi.
- Segue la progettazione, attinente all’analisi condivisa con il Cliente, e la programmazione, dove il risultato deve adattarsi all’utente ed al proprio modo di operare.
- Abbiamo poi la fase della messa in opera, dove l’avviamento della soluzione ci trova pronti ad operare con tempestiva elasticità per gli eventuali adattamenti che necessariamente emergono in questa fase.
- L’ultima fase ci trova preparati per assistere e mantenere il cliente nella normale amministrazione della soluzione, sempre disposti alla corretta consulenza per eventuali implementazioni che i modelli organizzativi del Cliente necessitano nel tempo.